Scegli la tua lingua:

Get Adobe Flash player

_____________________________________________________________________________________________________

CAMPIONATI SOCIALI 2016

SAURIS di SOTTO

ATTENZIONE! Causa maltempo i campionati sociali sono stati rinviati al 20/03

Si terranno domenica 6 marzo i campioniati sociali del Sci Club Due a Sauris di Sotto.

La gara è aperta a tutti i soci e simpatizzanti.

LA SFIDA AI DETENTORI DEL TITOLO E' APERTA

Filippo Facchin                                             Ginevra Gabrielli

E dopo la gara pasta per tutti

Le iscrizioni dovranno pervenire ENTRO VENERDI’ 04 marzo ore 18.00 alla mail:

Iscrizioni: € 15,00 comprensiva di spaghettata finale

(baby/cuccioli € 10,00, simpatizzanti NON soci € 20,00)

Possibilita’ pernottamento presso l’HOTEL “MORGENLEIT” (telf. 0433/86167)

Al convenzionato costo di € 50,00 trattamento di mezza pensione.

Sabato pomeriggio possibilita’ partecipare “ciaspolada “ in semi notturna

03/04/2013 - CAMPUS EUROPEO GIOVANILE DISABILI

CAMPUS DI ROGLA SLOVENIA - 28-31 MARZO 2013

Grande soddisfazione per i dirigenti, tecnici e soci della grande famiglia dello Sci Club Due dell'Associazione Sportiva Dilettantistica di Ronchi dei Legionari per la bella medaglia di bronzo conquistata nella gara di slalom gigante dal suo giovane atleta ipovedente ronchese Roberto Sartori nella seconda tappa dell' European Para Snow Sport Youth Circuit svoltasi recentemente sulle nevi Slovene di Rogla, importante centro sciistico nei pressi di Maribor. Il bravo atleta ronchese sapientemente guidato dal ventunenne maestro di sci Mattia Rozic, grazie alla regolarità delle due manche dello slalom gigante, ha fatto sua così questa importante medaglia.

A questo particolare e singolare circuito di Coppa Europa per atleti disabili promosso dall'esecutivo dell'IPC Alpine Skiing riservata ai giovani sciatori sono impegnati un centinaio di ragazzi in rappresentanza di una decina di Nazioni. Dopo la prima tappa svoltasi sulle nevi Spagnole della Molina, il team Ronchese che per l'occasione rappresentava la squadra azzurra con il suo giovane e bravo atleta ha centrato questo importante risultato arricchendo con questa importante medaglia Europea il già blasonato medagliere del sodalizio sportivo Ronchese.
Particolarmente soddisfatti il Presidente Adriano Orsi, il coach Paolo Tavian e il coordinatore Fiorenzo Boscarol per questo importante risultato che premia un lungo e certosino lavoro iniziato nel 2008, e che ora sprona tutto lo staff ad un maggiore impegno in vista della prossima tappa programmata per il fine novembre in Olanda.

Al bel risultato di Roberto và aggiunto il significativo risultato di Riccardo Quargnolo. Riccardo, un simpatico e vivace ragazzino di dieci anni ceco totale che alla sua prima gara sapientemente guidato da Enrico Poles ha colto un onorevole quarto posto. Quanto mai importanti e determinanti poi gli allenamenti dei giorni precedenti curati dalle guide Marta Serafin e Alberto Zimolo che solo per un banale disguido al cancelletto di partenza hanno impedito alla brava diciottenne non vedente totale Giulia Oblach di concludere in bellezza la sua performance.

Simpatica e quanto mai apprezzata poi dalla nazionale slovena la disponibilità dell'allievo maestro di sci Alberto Zimolo che con perizia ha guidato il giovanissimo ipovedente sloveno Luka Keber portandolo sul secondo gradino del Podio.

Una bella ed intensa quattro giorni di sport, amicizia, allegria, solidarietà e di festa che certamente resterà nei ricordi di quanti hanno partecipato a questa singolare esperienza.