Chi Siamo

La A.S.D. SCI CLUB DUE – Ronchi dei Legionari – Monfalcone è un associazione sportiva dilettantistica senza fini di lucro in conformità alle leggi nazionali e regionali sul associazionismo sportivo. L’associazione vanta un esperienza ultradecennale nel campo sportivo in generale, ma particolarmente negli sport invernali quali sci alpino, sci di fondo, salto con gli sci e combinata nordica anche nel mondo della disabilità.

L’associazione si propone con il nobile scopo di sviluppare, promuovere, coordinare iniziative utili alle necessità motorio-sportive a carattere dilettantistico di persone di qualsiasi età ed inoltre promuovere la crescita umana sociale attraverso l’organizzazione di iniziative ricreative e formative in particolare nella disciplina dello sci alpino rivolto a persone normodotate e parsone portatrici di handicap fisici o intellettivi, con lo scopo principalmente educativo, ma anche ricreativo e di perfezionamento della tecnica sportiva.

L’organizzazione propone corsi di sci organizzati sulla base delle singole esigenze degli allievi, anche destinati a persone con disabilità fisiche, sensoriali o intellettive, durante tutta la stagione invernale, da dicembre a fine marzo; piu’ specificatamente vengono organizzate settimanalmente giornate di allenamento con i gruppi agonistici e semiagonistici , stage durante tutto il periodo stagionale per un totale che può arrivare a 55 giorni distribuiti con carattere continuativo durante le festivita’ natalizie, nei weekend, in occasione del carnevale, nonche’ uscite autunnali nei ghiacciai circostanti.

L’Associazione è amministrata dal Consiglio Direttivo, eletto dall’Assemblea degli iscritti e composto da cinque Consiglieri, rieleggibili, la cui carica dura anni. Il Consiglio Direttivo elegge nel suo ambito il Presidente, che è il rappresentante legale, il Segretario e il Tesoriere. La sede è a Ronchi dei Legionari in via S.Lorenzo, 3 stabile del bar ACLI al primo piano.

Contributi Pubblici 2019

Regione F.V.G.        Camp. Regionale Disabili                € 7.750,00

Regione F.V.G.             Contrib. Atrezzature                 € 10.000,00

Regione F.V.G.          Sport Giochi Inv. Special Oly.     € 18.400,00  (Trofeo A. Visintini)